Volontariato

"Scultarch Animal Mundi il Teatro è vita"
Organizzazione di volontariato ai sensi della legge 11 / 8 / 91 n°266 ONLUS Iscritta nel Registro delle Organizzazioni di volontariato Sezione "Servizi Sociali" e "Ambiente Natura e Animali" ..

 
       
 

L'organizzazione svolge la sua attività, prima della costituzione dal lontano 1968, all'interno dell'oasi protetta che gestisce tuttora.

 

Guarda il servizio realizzato dalla RAI, e mandato in onda il 3 luglio 2008
Per una corretta visione usare Internet Explorer o Safari; oppure guardalo direttamente dal sito RAI

 

 

Negli anni sono state organizzate manifestazioni, eventi diretti alla protezione e alla valorizzazione dell’ambiente; iniziative culturali con il patrocinio del comune di Roma e della Regione Lazio. L’organizzazione collabora attivamente con Enti Locali e con Istituzioni preposti alla tutela dell’ambiente, nonché alla promozione e divulgazione della cultura. Le attività di servizio sociale sono al primo posto fra gli interessi dell’organizzazione. Una buona utenza è rappresentata da anziani, bambini, giovani, portatori di handicap e ai giovani sottoposti a procedimenti penali, indirizzandoli ad attività culturali e sociali dirette alla salvaguardia e alla conoscenza della natura, nonché all’inserimento in spettacoli e laboratori, finalizzati all’integrazione sociale degli stessi.
Il tutto con la collaborazione del Servizio Sociale del Tribunale dei Minori e dello stesso Ministero di Grazia e Giustizia.

L’organizzazione interviene quotidianamente per fornire agli animali sotto forma di cibo, cure veterinarie, sterilizzazioni, affidamenti dietro rilascio di dichiarazioni di responsabilità e adeguati controlli; inoltre si adopera contro i maltrattamenti con denunce ai sensi delle leggi penali e delle norme di codice penale e tempestive segnalazioni ai competenti organi e forze dell’ordine.

Sono state molto importanti le campagne e le petizioni promosse dall’ Associazione anche in collaborazione con altre Istituzioni, contro gli abbandoni, i combattimenti, la vivisezione, le manipolazioni genetiche e tutte le forme di maltrattamento verso gli animali e l’ambiente. L’Associazione cura la divulgazione delle leggi per i diritti degli animali (Legge R.L. n. 34/97, legge 189 codice penale art 544bis e 544ter del 2004, art. 146 leggi sanitarie, etc.)

Le donazioni e i contributi devoluti all' Organizzazione di Volontariato " Scultarch Animal Mundi " sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi ai sensi del D.L.G.S. 460/97 e in base al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 20 Gennaio 2006, il contribuente può destinare una quota pari al 5 per mille dell' imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno del volontariato.

Sulla dichiarazione dei redditi potrai scegliere di donare il 5 per mille apponendo la tua firma ed il codice fiscale dell'associazione Scultarch Animal Mundi (Codice Fiscale n. 97206430585), nello spazio riservato a sostegno del "volontariato, organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni e fondazioni".
Se hai a cuore la sorte degli animali, non dimenticare questa iniziativa ed il nostro codice fiscale, te ne saremo immensamente grati.

 


 
 

Per informazioni:
Daniela Granata
Tel/Fax 06-8416057 Cell 360-603785.

 
 


 

Via Taro n° 14 - 00199 Roma (zona Villa Ada)
Tel / Fax 06.8416057 - Cell. 327.9304427
WebDesign ACJ