I Nostri Corsi

Con il patrocinio del Comune di Roma
presenta:
LABORATORIO-SPETTACOLO TEATRALE 2009

 
       
 



PROGRAMMA DEL LABORATORIO:
Il Teatro Instabile dello Humour intende allestire un laboratorio biennale finalizzato alla messa in scena della “Bisbetica Domata” di William Shakespeare in chiave contemporanea e dell’opera teatrale di Alan Ayckbourn “Confusions”. Il laboratorio è diretto a chi si avvicina per la prima volta al teatro e per chi vuole approfondire le proprie conoscenze di questa arte. Nel corso del laboratorio, oltre al percorso di allestimento, verranno fornite le basi e le tecniche necessarie alla costruzione dell’attore e alla creazione di una compagnia stabile del Teatro Instabile dello Humour.

Tra le materie affrontate:


Dizione – Respirazione – Articolazione – Scioglimento dei muscoli del volto – Pronuncia – Lettura – Emissione di diverse tonalità di voce – Correzione inflessione dialettale – Recitazione – Messa in scena di brevi atti unici di autori classici, moderni e contemporanei – Improvvisazione – Studio del personaggio – Costruzione del personaggio – Linguaggio scenico – Gestualità – Comprensione e analisi del testo.

L’ idea di realizzare il laboratorio teatrale come luogo dove, studiare e ideare teatro;uno spazio aperto a coloro che sono desiderosi di sperimentare in prima persona come si lavora in un teatro. Il laboratorio del Teatro Instabile dello Humour mira a diventare il luogo dove ci si può incontrare per dialogare e vivere il teatro. Il teatro come sguardo sui nostri tempi, il teatro come fonte irrinunciabile di creatività, il teatro quindi come “ divertimento dell’anima”, che stimoli il partecipante a sfruttare al meglio le proprie capacità.


>>Scarica il pdf del programma<<


 

Tenuto da attori e registi professionisti


Il laboratorio-spettacolo si tiene due volte alla settimana dalle 20:30 alle 22:30
Il laboratorio biennale è valido per i crediti formativi e aggiornamenti.

CONVENZIONE CON STUDENTI ACCADEMIA DI BELLE ARTI E STUDENTI UNIVERSITARI

Alla fine del corso si rilascia attestato.
Il costo di ogni corso, della durata di 4 mesi, è di 400 Euro.

Per informazioni
Tel. 06 8416057 – 327.9304427

 

Via Taro n° 14 - 00199 Roma (zona Villa Ada)
Tel / Fax 06.8416057 - Cell. 327.9304427
WebDesign ACJ